Monday 1 September 2014

Perché questo blog?

Questo blog nasce con due obiettivi:

- Essere un punto di incontro e scambio per tutti coloro interessati a saperne di più sull'autismo

- Essere una raccolta di linee guida, consigli e strategie per comprendere meglio e potenzialmente aiutare o supportare eventuali conoscenti, amici, partner o parenti con autismo. 

Nella mia esperienza girovagando sul web, ho notato che esistono innumerevoli siti, blog, pagine Facebook che raccolgono consigli per coloro con autismo, o per i loro familiari. Purtroppo però queste pagine tendono spesso ad essere "slegate" tra di loro, con la conseguenza che molte risorse estremamente utili sono difficili da trovare o da collegare, o che una persona necessita di visitare molte pagine web prima di trovare esattamente ciò che cerca. Il mio (ambizioso) desiderio sarebbe quello di riuscire a riunire su questo spazio tutte le risorse, i consigli e le informazioni più utili e interessanti che riesco a trovare, in modo tale da farlo diventare un comodo punto di riferimento per chi sia interessato.


In questo blog per comodità (e in conformità con i recenti cambiamenti nei criteri diagnostici) utilizzerò il termine autismo a prescindere dalla severità dei sintomi presentati, nonostante sia consapevole della diversità che questi possono presentare.


Chiunque passi di qui e voglia scambiare una opinione, dare un consiglio, proporre di aggiungere o migliorare qualcosa, per favore si senta libero di lasciare un commento sotto ai post, o di mandarmi un messaggio privato!

No comments:

Post a Comment